Gruppo Lettori
In osservanza piena al Piano Pastorale formulato dal Parroco l'impegno del gruppo è il seguente
- leggere per tempo la parola di Dio, meditarla, discuterne, farla scendere nei nostri cuori, ruminarla, assaporarla, assimilarla. Sentirsi servi di Dio che vuole farsi sentire e per riuscire in tale scopo usa le nostre voci; sentirsi, infine, investiti di una missione divina. Tale obiettivo si raggiungerà anche attraverso la assidua partecipazione ai momenti formativi comunitari che il Parroco ci offre ( corsi di formazione, aggiornamento, preghiera comunitaria, adorazione etc etc ). Infine di grande aiuto ci sarà utilizzare al meglio il dono di un nuovo Diacono che con disponibilità ed amore si è offerto di sostenerci, affiancarci e guidarci.
rispondere al dono del Signore di averci chiamati, con un'adesione piena e completa assicurando turni di lettori a tutte le celebrazioni prefestive e festive che, al di là dell'orario e della partecipazione numerica di fedeli hanno la stessa dignità. Grosso impegno sarà, inoltre, profuso nel tentare di assicurare un turno lettori anche per le celebrazioni serali infrasettimanali, cioè quotidiano. Infine creare la nuova figura dell'animatore liturgico presente a tutte le celebrazioni per leggere il foglio di accoglienza e per guidare l'assemblea ai vari momenti liturgici, partendo dalla indicazione della numerazione dei canti.
- FORMAZIONE GRUPPO LETTORI
referente: Don Massimo Bernardo
- Buonocore Concetta, Clara Iodice, Giacco Raffaele, Otello Salice, D'Auria Rosaria, Orefice Maria, Curioso Mauro, Grieco Mauro, De Felice Antonio, Guerra Angela.